Dove sei: Home > Materiali informativi > News e articoli > Costruire la funzione di ricerca in educazione professionale

Costruire la funzione di ricerca in educazione professionale

Un tirocinio universitario sperimentale con anziani soli, in tempi di emergenza pandemica.

di Dario Fortin & Federica Cazzato - 
Rivista LLL, Lifelong Lifewide Learning
Pubblicato OpenAccess online il 30 dicembre 2021
2021, VOL. 17, N. 39, pp. 192 - 210
ISSN 2279-9001

ABSTRACT ITALIANO
La relazione d’aiuto in campo sociosanitario perché abbia caratteristiche educative, necessita di capacità di riflessione nell’azione. La pratica quotidiana per evitare rischi di immobilismo, dovrebbe avere spazi di ricerca in situazione, capace di descrivere, valutare e diffondere i risultati degli interventi. In questo contributo viene presentata un’esperienza di formazione universitaria professionalizzante che ha dato significativi risultati – proprio durante l’emergenza pandemica - nella direzione della costruzione di competenze di ricerca in educazione professionale.

ENGLISH  ABSTRACT
In  order  to  have  educational  characteristics, helping  relationship  in  the  social-health  field,  is required  to  showcase  reflexivity  in  action.  The daily  practice  to  avoid  the  risks  of  stagnation should  have  spaces  for  research  in  the  situation capable  of  describing,  evaluate  and  disseminate the  results  of  the  interventions.  This  contribution presents  a  professionalizing  university  training experience,  that  has  produced  significant  results -  precisely  during  the  pandemic  emergency  -  in the  direction  of  building  research  skills  in  social health education. 

leggi l'articolo online
Costruire la funzione di ricerca in educazione professionale
Un tirocinio universitario sperimentale con anziani soli, in tempi di emergenza pandemica



costruire la funzione di ricerca in educazione professionale.pdf
 

Condividi questa pagina

Powered by TPSoft with Priscilla CMS