Dove sei: Home > Il progetto > Attività
Attività
Le quattro azioni concrete
Comunicazione
Incrementare la conoscenza dell’Educazione professionale e dell’efficacia dei metodi di Experiential Learning all’interno del mondo accademico e della ricerca (pubblicazioni e convegni a livello provinciale, nazionale ed internazionale), nei settori specifici socio-sanitari, in quelli affini (istruzione, giovani, cultura), nella cittadinanza e nel mondo del volontariato.
Sistema di valutazione
Sperimentare e costruire di un sistema di valutazione degli apprendimenti esperienziali innovativo per l’Università italiana ed in grado di dare esiti di orientamento efficace per un inserimento lavorativo rispondente alle esigenze professionali e del territorio.
Simposi
Potenziare la contaminazione dei saperi e il confronto metodologico e contenutistico tra forme di Experiential Learning e insegnamenti teorici caratterizzanti.
Formazione continua
Accrescere l’attenzione al capitale umano alla formazione e aggiornamento di contenuti e metodi educativi in Trentino all’interno dei servizi pubblici socio sanitari, privato sociale ed enti convenzionati con il Corso di Laurea in Educazione professionale.